Torta kinder pinguì

« Older   Newer »
  Share  
Fra&Damy
view post Posted on 10/6/2011, 15:46     +1   -1




Ricette dolci: torta kinder pinguì




Difficoltà:
Facile
Tempo:
60 min.
Persone:
6
Calorie:
400/persona



La torta kinder pinguì riprende la bontà del famoso snack. Si prepara con ingredienti golosi come Nutella, cioccolato fondente e panna. Una torta da utilizzare per i compleanni dei più piccoli o per festeggiare particolari occasioni. Se la decorate con della farina di cocco somiglierà ancora di più alla merenda venduta in tutti i banco frigo e sarà ancora più buona.


Ingredienti

Uova: 4
Zucchero: 12 cucchiai
Cacao amaro: 40 gr
Farina: 12 cucchiai
Panna: 125 ml
Nutella: 400 gr
Ciocciolato fondente: 300 gr
Lievito: 1 bustina e ½
Latte: ½ bicchiere
Sale: 1 pizzico
Ricetta e preparazione

image
Ecco le istruzioni.
Battere le uova con lo zucchero finché quest’ultimo non si è sciolto del tutto. Aggiungere la farina 1 cucchiaio per volta e amalgamare il tutto. Aggiungere il cacao amaro e mescolare bene per evitare che si formino grumi.
Incorporare infine il lievito e il sale e lavorare bene. Imburrare un tegame abbastanza grande perché la pasta non diventi troppo alta e lasciare cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi. Mentre la pasta si raffredda montare la panna con il latte.
Quando la pasta si è raffreddata tagliarla e farcirla con uno strato di nutella e uno di panna. Dopodiché, dopo aver fuso il cioccolato fondente versarlo ancora caldo sul dolce e cercare di coprirlo anche sotto (prima si può mettere uno strato di cioccolata su carta da forno, si poggia il dolce e si ricopre il sopra).


Consigli

Mettere il tutto in frigo e aspettare che il cioccolato si sia indurito. Decorate con farina di cocco.
http://ricette.pourfemme.it/articolo/ricet...er-pingui/6585/
 
Top
0 replies since 10/6/2011, 15:46   469 views
  Share