Lo strano costume di Hervé Léger

« Older   Newer »
  Share  
Fiori e note….d'Amore
view post Posted on 10/6/2011, 19:06     +1   -1




Assurdità modaiole: il costume di Hervé Léger che non può essere bagnato





Di rado la moda è sinonimo di praticità. Questo lo sappiamo. E solitamente poco ci importa, purché ci faccia sognare… Talvolta però non possiamo che sorridere di fronte a certe assurdità, come nel caso del costume da bagno di Hervé Léger che non può essere bagnato. La griffe, nota negli anni '80 per i suoi abiti bandage e rilanciata nel 2007 da Max Azria, propone un costume intero lilla e arancione, perfetto per assumere la posa da sirena a bordo piscina.

A segnalarlo, con ironia, è il Mail Online che, dopo aver scovato il costume in vendita su Net-a-porter.com per la modica cifra di 1.134 €, ha notato una postilla nella descrizione del capo: "to get the best from your Hervé Léger beachwear we advise you do not wear it in water." In altre parole: da non indossare in acqua! Difficile comprenderne la ragione, poiché - come si legge nella sezione dettagli - con il suo 78% di poliestere, il 20% di nylon, e il 2% di spandex, il costume è persino lavabile in lavatrice.

A rendere la cosa ancora più divertente è il taglio del capo, con oblò sulla pancia, poco pratico anche per prendere il sole. Chi lo indosserà saprà quindi come occupare il proprio tempo mentre i suoi amici sguazzeranno felici in piscina: cospargendosi di crema protettiva con fattore 50 per evitare l'abbronzatura a rombi! Roba per chi ha più soldi che buon senso, scrive ancora il Mail Online, sulla stessa linea di altre assurdità modaiole quali i calzini da 500 $ di Rodarte che non si possono lavare, o certi tacchi sui quali è impossibile mantenere l'equilibrio.


di Maria Luisa Tagariello

Bizzarrie in passerella

Fonte
 
Top
0 replies since 10/6/2011, 19:06   85 views
  Share