L'anti-dieta? Per il cervello è il cibo spazzatura

« Older   Newer »
  Share  
_*Maktub*_
view post Posted on 2/1/2012, 18:24     +1   -1




L'anti-dieta? Per il cervello è il cibo spazzatura



Cervello taglia "small"? Il pericolo è dietro l'angolo se si mangiano troppi grassi "nocivi", i grassi trans che fanno la parte del leone nei cibi pronti. L'avvertimento arriva dai ricercatori dell'Oregon Health & Science University di Portland (Usa) che hanno studiato la dieta di 104 ottantenni scoprendo che quelli che avevano assunto nella dieta più grassi trans - grassi idrogenati a livello industriale durante il processo di raffinazione e che hanno un particolare catena molecolare - presenti nei cibi confezionati, prodotti di fast foods, fritture, piatti pronti e nella margarina corrono più rischi di vedersi restringere il cervello con l'età, perdendo la memoria e aprendo la porta a malattie come l'Alzheimer. Lo hanno dimostrato gli esami del sangue, test cognitivi e la risonanza magnetica condotta su 42 partecipanti per misurare la dimensione del cervello.

Lo studio pubblicato su Neurology contiene la ricetta per contrastare la perdita di memoria. Più acidi grassi Omega 3, quelli "buoni", dal pesce, più vitamine antiossidanti, C ed E da frutta e verdura, più vitamina D, ancora una volta dal pesce. Avere una dieta ad alto contenuto di Omega 3 e vitamine migliora del 37% i risultati relativi alla dimensione del cervello e del 17% quelli nei test di memoria.


fonte: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/1...cibo-spazzatura
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 10:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,571
Reputation:
0

Status:


Ahaha cosa non tirano fuori da quelle ricerche!
Perché piuttosto che parlare di "cervello ristretto" non dicono "organi interni in cirrosi"?
Ma vabbè, questa volta sembra essere il turno del cervello...
Peggio per loro!
Comunque sia l'Alzheimer non viene per via dei cibi grassi, bensì per la quantità di alluminio contenuta nelle cellule cerebrali.
Ciao!
 
Web  Top
1 replies since 2/1/2012, 18:24   10 views
  Share