Influenza aviaria: un morto in Cina. Virus non si trasmette tra persone

« Older   Newer »
  Share  
_*Maktub*_
view post Posted on 2/1/2012, 18:25     +1   -1




Influenza aviaria: un morto in Cina. Virus non si trasmette tra persone



La mutazione del virus dell'influenza aviaria che sabato scorso ha provocato in Cina la morte di un uomo di 39 anni non è per il momento trasmissibile da uomo a uomo: a rassicurare è il Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie di Shenzhen, la città vicino a Honk Kong nella provincia meridionale del Guangdong dove si è verificato il caso. L'uomo, autista di autobus, era stato colpito da forte febbre il 21 dicembre e ricoverato in ospedale a Shenzen il 25 dopo essere risultato positivo al test sul virus.

Il decesso è il primo a essersi verificato in Cina negli ultimi 18 mesi a causa del virus H5N1: "Il virus localizzato nel paziente era al 90% simile al ceppo H5N1 isolato anteriormente in Cina nelle anatre - si legge in una nota -. Ciò suggerisce che con ogni probabilità il paziente era stato contagiato attraverso il contatto diretto con un uccello infetto", e che "si tratta di un ceppo che ancora non si trasmette da una persona all'altra".

Le analisi genetiche effettuate hanno dimostrato che il virus può essere contrastato con l'amantadina, un comune antivirale.

fonte: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/1...tte-tra-persone
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 10:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,571
Reputation:
0

Status:


Io l'ho avuta l'influenza aviaria, sono stata male 3 settimane ma mi sono ripresa subito dopo. Non è una cosa terribile come vogliono far credere.
Muore solo chi ha un sistema immunitario deficitario, affetto magari da patologie del fegato, dell'intestino, del cuore o del sistema immunitario. Del resto non è terribile come vogliono far credere.
Ogni giorno muoiono molte ma MOLTE più persone a causa del raffreddore, sapevi? ^^
Cosa non si fa per far fare i vaccini alla gente... per fortuna non sono vaccinata e nemmeno voglio vaccinarmi. Mi sono risparmiata tanto di quel veleno fino ad ora...
Ciao!
 
Web  Top
1 replies since 2/1/2012, 18:25   10 views
  Share